Floricienta

 

Floricienta (pronuncia spagnola: [floɾiˈsjenta]; noto in inglese come Cenerentola) è un Argentino famiglie telenovela basato sulla storia di una Cenerentola. Originariamente in onda dal 2004 al 2005, ma che continua ad essere diffuso in quasi 70 paesi. Alcuni canali internazionali in onda Floricienta sono TVE International, Disney Channel Latino, e Disney Channel Europa. È disponibile anche nel Regno Unito, in BSKYB tv line-up.

I ruoli principali sono stati interpretati da due Martin Fierro-premiata attrice Florencia Bertotti e Juan Gil Navarro, Isabel Macedo e Benjamin Rojas. Lo spettacolo è stato creato da Cris Morena ed è stato prodotto da Cris Morena Group-in collaborazione con RGB Intrattenimento.

La serie è diventata un fenomeno globale, per bambini e ragazzi in tutta l’America latina, in Israele e in varie parti d’Europa.

La telenovela ha generato oltre 200 prodotti concessi in licenza. Il tour è stato frequentato da oltre 1 milione di persone in America latina e in Israele, di cui oltre 100 concerti in Teatro Gran Rex, dieci spettacoli in stadio Luna Park e quattro a Estádio Velez, tutti a Buenos Aires.

Lo spettacolo è stato adattato da Bandeirantes in Brasile (Floribella), SIC in Portogallo, TVN in Cile, RCN Televisión in Colombia e Televisa in Messico. In un’intervista a Radio 10, Cris Morena annunciato ha venduto l’American diritti per la Disney.

Sfondo

Floricienta è liberamente tratto dalla storia di Cenerentola (Cenicienta, in paesi di lingua spagnola) e presenta anche alcuni confronti con il film The Sound of Music. La trama ruota attorno a Florencia (Flor), un povero, ma sognatore, eruzione cutanea, vivace, allegro e felice italiano ragazza Argentina la cui vita cambia quando incontra Federico Fritzenwalden, il figlio di un ricco tedesco Argentino famiglia i cui genitori sono morti in un incidente. Federico è il capo della famiglia e ha 5 fratelli più giovani (Nico, Franco, Maia, Martín, Tomás), che vive con lui in una grande casa. Fede ha un amaro, freddo, severo, rigido e solitario personalità fino a quando lui si innamora di Flor dopo l’incontro con lei. Ma Fede ha una fidanzata, Delfina (la strega), che vuole che Federico i soldi. Federico fratelli odio Delfina, ma quando Flor tratta di Fritzenwaldens residenza, assunto da Fede come la tata, tutti la adorano.

Floricienta è stato influenzato dall’originale storia di una Cenerentola in molti modi:

Fede è indicato come “Flor del Principe azzurro.”
Flor del marchio di scarpe (il pilota, si perde una delle sue scarpe alla Fede casa quando lei è stato assunto come cantante per una festa, e la Fede cerca lei).
Flor è aiutata dalla sua madrina, Titina, per tutta la serie.
Un plot twist è che il cattivo, Malala, si rivela essere Flor sua matrigna, rendendo il suo rivale, Delfina, la sua sorellastra, e Sofia la sua altra metà-sorella.
Flor sostiene di vedere le fate di tutta la serie.
Il fatto che Flor è una cameriera, che si sposa in ricchezza e nobiltà.

Alla fine della prima stagione, lo spettacolo ha un grande tocco.

Federico, dopo aver scoperto che la sua ragazza Delfina era sdraiato per lui tutto il tempo, lascia i suoi in chiesa durante il loro matrimonio e va a Flor. Poi dopo un po ‘ muore in un incidente, il risparmio Maximo Calderon de la Hoya, che poi dà il suo Corpo di Federico anima. Nella seconda stagione di Flor si innamora di Maximo e si sposano alla fine. Essi hanno anche 3 bambini e un forte amore che è venuto da parte di Fede all’interno di Max.