Floricienta – Panoramica

Quando sembrava Cris Morena non riusciva a coronare i suoi precedenti successi, ha sorpreso di nuovo con Floricienta, che era il suo più grande successo, dal momento che Chiquititas ’98 in Argentina e il suo più grande successo internazionale a fianco di Rebelde. Il titolo, Floricienta, è un mix di Flor (il personaggio principale, Florencia, soprannome) con Cenicienta (Cenerentola).

Floricienta era una moderna re-telling di Cenerentola. La storia è stata specialmente sviluppata da Cris come protagonisti di un veicolo per Florencia Bertotti che era ciliegia scelto dal produttore.

Ci sono alcune somiglianze tra la mostra e l’altra Cenerentola moderna ri-dire, il film Cinderella Story come il scarpe da ginnastica Converse invece della scarpetta di vetro, ma il film e lo spettacolo sono state in produzione nello stesso tempo (Floricienta ha debuttato sul Canale 13 Maggio 2004, mentre il film ha debuttato negli Stati Uniti nel mese di luglio).

Floricienta è stato acclamato dalla critica per il suo divertimento trama e dialoghi, creativa, l’editing e la post-produzione e il carisma dell’attrice principale, Florencia Bertotti, e divenne il più grande di licenza di marchio in Argentina nel 2004 e 2005. Oltre 300 prodotti concessi in licenza sono disponibili durante la mostra di due anni correre e anche Floricienta di marca di mele sono stati messi sul mercato.

Floricienta ha iniziato con 14 punti nel primo episodio e il primo finale di stagione la rassegna ha ottenuto il rating di oltre 30 punti con la morte di Federico alla fine della prima stagione, essendo la più grande Cris Morena prodotto colpito nella storia, anche la ricarica Chiquititas 98 valutazioni. La prima stagione è stato il più alto rating di pomeriggio slot show in Canal 13 storia.

Dopo il grande torsione alla fine della prima stagione, molti appassionati di Federico non è piaciuto come la storia si è rivelato dopo la sua morte e allontanati dalla mostra. Le valutazioni per la seconda stagione ha sofferto a causa di questo, ma lo spettacolo continua ad essere enorme e ha vinto la sua slot di tempo. Il TV show si è concluso con Floricienta matrimonio davanti a un grande pubblico e il finale è stato anche un successo, con 25 punti.

Floricienta, come la maggior parte di Cris Morena produzioni, con grande stile Broadway musicale dal vivo in Teatro Gran Rex durante le vacanze Invernali. Domanda per i biglietti erano estremamente elevate, con un po ‘ di concerti sold out in meno di cinque minuti. Nel 2004, per soddisfare la domanda, il cast ha giocato due concerti all’Estádio Velez Sarsifield con oltre 80.000 persone che vi partecipano.

Nel 2005, un altro musical è stato fatto ed è stato anche un grande successo con la vendita di biglietti fuori in pochi minuti. A causa di questo, otto mostre sono state giocate in stadio Luna Park di Buenos Aires. Dopo lo show si è concluso, il cast al completo (con l’eccezione di Fabio DiTomassio che ha tirato fuori dopo disaccordi con la società di produzione) salutato davanti a 40.000 persone in un altro sold out il concerto al Vélez Sársfield stadio. Il musical è stato presentato anche a Rosario, La Plata Mar del Plata.

I due Floricienta album sono stati anche molto successo, con il primo album e il terzo album più venduto nel 2004 e il 10 ° album più venduto nel 2005 con l’album della seconda stagione di essere il più grande venditore nel 2005 secondo CAPIF.

Floricienta era anche un enorme fenomeno nella maggior parte dell’America latina, dove è stato mandato in onda dalla trasmissione canali Disney Channel, dove è stato popolare come l’Americano mostra come Hannah Montana e Raven. Mentre Rebelde è stato, senza dubbio, Cris’ più grande successo in America latina, Floricienta è stato il primo originale CMG di produzione che ha raggiunto un enorme successo sul continente (dal Rebelde è stato un remake da Televisa, co-prodotto con CMG). Il cast esaurito lo stadio enorme in tutta l’America latina, tra cui Messico, dove nessun Argentino mostra aveva mai ottenuto un enorme successo (anche se lo spettacolo era solo andato in onda su cavo). La mostra cast anche concerti sold out a Tel-Aviv, in Israele, anche se il successo non si raggiunge Rebelde Way-livello di isteria nel paese. Oltre 1 milione di persone hanno partecipato Floricienta tour in Argentina, Messico, Venezuela, Repubblica Dominicana, Israele, Guatemala, Perù, Bolivia, Uruguay, tra molti altri territori.

Floricienta, a fianco di Rebelde, è stato il più grande giovanili show in America latina nel 2004-2005 in onda in ogni singolo paese e vendere fuori gli stadi in America Centrale, Sud America e Nord America.

Nel 2004, una versione Brasiliana è stato prodotto, denominato Floribella. E ‘ raddoppiato il rating di Rede Bandeirantes, a suo tempo, più di 40 prodotti sono stati rilasciati e i due Cd raggiunto il platino certificazioni. Nel 2005, un portoghese, è anche la versione andata in onda su SIC e fu un enorme successo. Il primo CD è stato uno dei più Cd venduti sul Portogallo storia e oltre 150 prodotti sono stati rilasciati nel paese. A causa dell’enorme successo della manifestazione, il SIC ha acquistato i diritti per altri 3 Cris Morena mostra: Alma Pirata, Rebelde Way (attualmente in onda) e Chiquititas (andato in onda nel 2007).

Una versione dal Cile (chiamato anche Floribella) è stata prodotta anche con grande accettazione e la versione Messicana (Lola…Érase una vez) anche fatto bene. C’era anche un Colombiano versione e i diritti sono stati acquistati per la Grecia, la Russia, tra gli altri paesi.

In un’intervista a Radio 10 febbraio 2009, Cris ha rivelato Disney aveva acquistato i diritti per un remake Americano.